Centro di assistenza di Trustlytics > Primi passi > Verifica della funzionalità

Verifica della funzionalità

Dopo che il codice di tracciamento è stato inserito nel tuo sito web, dovresti navigare sul tuo sito web e visitare diverse pagine. Ora lascia che Trustlytics abbia 5 minuti di tempo affinché il codice di tracciamento segnali con successo la tua visita.



Se sei già registrato nel dashboard di Trustlytics, premi il pulsante blu “Accedi a l'analisi web di Trustlytics”. Se non ti trovi ancora nel dashboard di Trustlytics, effettua il login, per favore.

Se hai fatto tutto correttamente, l'invito a integrare il codice di tracciamento su Trustlytics non sarà più visibile. Invece, vedrai ora il cruscotto dell'analisi web.

Utilizza un browser diverso da quello con cui hai effettuato l'accesso a Trustlytics. Ad esempio, supponiamo che tu sia loggiato a Trustlytics con Google Chrome e che tu abbia anche a disposizione Microsoft Edge. Apri ora il tuo sito web su Microsoft Edge e rimani lì. Poi torna su Google Chrome e all'analisi web  di Trustlytics.



Clicca sul menu a sinistra su “Visitatori”. Ciò aprirà un sotto menu. Naviga fino a “Mappa Real Time” e clicca su di essa.

Nella finestra principale ora vedrai una mappa del mondo e un punto arancione più grande (o più punti se ci sono già visitatori sul tuo sito web). Il punto arancione dovrebbe trovarsi nella posizione da cui stai accedendo. In poche parole, se vedi uno o più punti arancioni sulla mappa del mondo, hai fatto tutto correttamente e Trustlytics sta ora registrando il numero di visitatori del tuo sito web.



Se non vedi punti arancioni sulla mappa del mondo, potresti aver commesso un errore nell'integrazione del codice di tracciamento. Ti preghiamo di rivedere nuovamente le istruzioni e controllare attentamente il codice di tracciamento sul tuo sito web. Inoltre, assicurati di utilizzare due browser diversi per il test (aprire una finestra separata dello stesso browser non funzionerà).

Congratulazioni! L'integrazione è stata completata con successo e Trustlytics è ora attivo e in uso.