Centro di assistenza di Trustlytics > Dashboard > Periodo di tempo
Qualunque domanda tu abbia durante la tua analisi, è importante assicurarsi che i dati siano considerati all'interno di un periodo di tempo appropriato. Per aiutarti in questo, c'è il pulsante “Intervallo di date”. L'etichetta su questo pulsante mostra sempre l'intervallo di date selezionato correntemente.
Puoi selezionare il periodo desiderato in ogni area. Rimarrà valido fino a quando non verrà modificato nuovamente o ti disconnetterci.
Quando si fa clic sul pulsante “Intervallo di date” nel menu superiore, viene aperto un sotto menu.
Ora hai la possibilità di selezionare l'intervallo di tempo. Trustlytics ti offre cinque diverse opzioni tra cui scegliere:
Giorno
Se selezioni l'opzione “giorno”, avrai la possibilità di selezionare qualsiasi giorno nel calendario e Trustlytics ti mostrerà le informazioni di quel giorno specifico.
Settimana
Se selezioni l'opzione “settimana”, hai la possibilità di selezionare una qualsiasi settimana nel calendario e Trustlytics ti mostrerà le informazioni di quella settimana specifica.
Mese
Se selezioni l'opzione “mese”, avrai la possibilità di selezionare un qualsiasi mese nel calendario e Trustlytics ti mostrerà le informazioni di quel mese specifico.
Anno
Se selezioni l'opzione “anno”, avrai la possibilità di selezionare un qualsiasi anno nel calendario e Trustlytics ti mostrerà le informazioni di quell'anno specifico.
Intervallo date
Selezionando l'opzione “intervallo date”, avrai la possibilità di selezionare un qualsiasi intervallo di tempo nel calendario e Trustlytics ti mostrerà le informazioni relative a quel periodo specifico.
Per iniziare la selezione, puoi scegliere una delle cinque opzioni sulla destra. Sopra il calendario ci sono menu a tendina per il mese e l'anno, che ti permettono di navigare facilmente tra i periodi disponibili.
Il periodo selezionato è evidenziato con un colore di sfondo nero. Se sei soddisfatto di questa selezione, fai clic sul pulsante “Applica” per ricaricare la pagina con i dati per il periodo selezionato.
Direttamente sotto il calendario si trova l'opzione “Confrontare con:”. Una volta attivata, avrai la possibilità di confrontare i dati di periodi di tempo diversi tra loro.
Inizia selezionando una delle cinque opzioni sulla destra e poi impostando il periodo nel calendario. Successivamente, puoi attivare l'opzione “Confrontare con:”.
Ci sono tre diverse opzioni tra cui scegliere:
Periodo Precedente
In questo modo i dati selezionati da te verranno confrontati con il periodo immediatamente precedente. Se selezioni un giorno specifico, il confronto verrà effettuato con il giorno precedente. Se selezioni un mese, i dati verranno confrontati con il mese precedente e così via. Questa funzione è particolarmente utile per verificare le tendenze di crescita a breve termine e per determinare l'impatto diretto delle modifiche al sito web.
Anno Precedente
In questo rapporto vengono confrontati i dati del periodo selezionato da te con i dati dello stesso periodo dell'anno precedente. Questo tipo di analisi è particolarmente utile per le aziende il cui business è stagionale e per le quali la crescita mese dopo mese potrebbe non essere significativa. Un esempio potrebbe essere una pista di pattinaggio che è aperta solo per alcuni mesi all'anno. Confrontando il primo mese di attività di ogni anno con lo stesso mese dell'anno precedente, otterrai informazioni sul marketing prima dell'inizio della stagione.
Personalizzata
C'è la possibilità di impostare un qualsiasi periodo di tempo per i rapporto. Questa funzione può essere utile se si desidera confrontare le campagne di marketing che si svolgono in tempi diversi. Potresti ad esempio voler fare pubblicità offline in diverse stagioni e voler verificare gli effetti online in questi periodi.
Seleziona l'opzione di confronto e clicca sul pulsante “Applica”.
I dati verranno forniti secondo le tue specifiche. Questo verrà mostrato in una casella sotto il menu superiore.