Centro di assistenza di Trustlytics > Dashboard > Introduzione Dashboard
Si prega di prendersi un attimo per leggere l'introduzione in cui spieghiamo alcune funzioni di base:
Aiuto nell'analisi web di Trustlytics
Diverse visualizzazioni dei dati
Salva la visualizzazione come immagine
Aiuto nell'analisi web di Trustlytics
Quando passi il mouse su un elemento del menu, spesso trovi direttamente un punto interrogativo come aiuto.
Cliccando sul punto interrogativo si apre un testo di aiuto nella finestra principale.
Spesso puoi trovare supporto anche nei titoli nella finestra principale. Quando sposti il mouse su un titolo, ti verrà mostrato un punto interrogativo come aiuto.
Cliccando sul punto interrogativo si apre un testo di aiuto.
Diverse visualizzazioni dei dati
Trustlytics seleziona automaticamente la visualizzazione ottimale dei dati. Tuttavia, hai la possibilità di personalizzarla secondo le tue preferenze o desideri.
In numerose visualizzazioni è possibile spostarsi verso il basso a sinistra con il mouse, ha seguito del quale appaiono 2-3 simboli.
A seconda della visualizzazione attiva, il simbolo per cambiare la rappresentazione varia. Si prega di cercare uno di questi simboli:
Si prega di cercare l'icona seguente e fare clic su di essa:
Viene aperto un menu che contiene diverse visualizzazioni. Puoi selezionare quella più adatta alle tue esigenze.
Sono disponibili le seguenti visualizzazioni:
Visualizza una tabella semplice
Nella semplice tabella vengono mostrati il tipo e la metrica principale. Ad esempio, per le versioni del sistema operativo viene visualizzato il nome del sistema operativo e il numero di visitatori.
Visualizza una tabella con più metriche
Nella tabella con più metriche vengono mostrati il tipo e le sue metriche principali. Ad esempio, per le versioni del sistema operativo vengono mostrati il nome del sistema operativo, il numero di visitatori, il numero di azioni, il numero di azioni per visita, il tempo medio sul sito web, nonché il tasso di rimbalzo e di conversione.
Insights
Negli Insights vengono mostrati il tipo, la metrica principale e lo sviluppo. Ad esempio, per le versioni del sistema operativo vengono mostrati il nome del sistema operativo, il numero di visitatori e lo sviluppo. È possibile affinare ulteriormente lo sviluppo tramite i filtri.
Grafico a barre
Il grafico a barre verticali rappresenta il tipo in relazione alla metrica più importante. Ad esempio, nel caso delle versioni del sistema operativo, il sistema operativo con il maggior numero di visitatori è rappresentato dalla barra più grande, mentre le altre diventano più piccole.
Diagramma a torta
Il diagramma a torta rappresenta il tipo in relazione alla metrica più importante. Ad esempio, nelle versioni del sistema operativo, il sistema operativo con il maggior numero di visitatori viene rappresentato più grande, mentre gli altri diventano più piccoli.
Tag Cloud
La Tag Cloud rappresenta la relazione tra il tipo e la metrica più importante in una parola di diverse dimensioni. Ad esempio, nel caso delle versioni del sistema operativo, il sistema operativo con il maggior numero di visitatori è rappresentato come la parola più grande, mentre gli altri diventano più piccoli.
Esportazione dei dati
È possibile scaricare molti dei dati presentati da Trustlytics nel formato desiderato.
In numerose visualizzazioni è possibile spostarsi verso il basso a sinistra con il mouse, ha seguito del quale appaiono 2-3 simboli.
Si prega di cercare l'icona seguente e fare clic su di essa:
Si apre una finestra e ti viene data la possibilità di selezionare come desideri esportare i tuoi dati.
Scegli il formato di esportazione desiderato, il tipo di rapporto e il numero di righe e poi clicca sul pulsante “Esporta”. Ora puoi salvare i dati sul tuo PC.
Salva la visualizzazione come immagine
È possibile che tu possa scaricare molte delle immagini presentate da Trustlytics come immagine.
In numerose visualizzazioni è possibile spostarsi verso il basso a sinistra con il mouse, ha seguito del quale appaiono 2-3 simboli.
Si prega di cercare l'icona seguente e fare clic su di essa:
Compare una finestra in cui si trova l'immagine. Per salvare l'immagine sul tuo computer, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine e seleziona l'opzione “Salva immagine con nome...”. Ora puoi salvare l'immagine sul tuo PC.
Informazioni dettagliate
Quando si sposta il cursore del mouse sulle informazioni nella tabella, spesso vengono visualizzati simboli che forniscono informazioni dettagliate sui dati corrispondenti.
Sono disponibili le seguenti informazioni complete (X rappresenta i dati corrispondenti, ad esempio pagina):
Apri Transizioni
Analizzare gli eventi prima e dopo la pagina X.
Apri il registro visite segmentato
Mostra il registro dei visitatori segmentato con X./p>
Apri il report con le prestazioni della pagina
Mostra il rapporto di performance per X.
Evoluzione Open Row
Analizza come le metriche sono cambiate nel corso del tempo.
Non tutte le informazioni dettagliate menzionate qui sono disponibili per tutti i dati.