Centre d'assistance de Trustlytics > Comportamento > Ricerca sul Sito
L'area “Ricerca sul Sito” fornisce informazioni su quali parole chiave utilizzano i visitatori quando cercano nel tuo sito web. Mostra anche a quali pagine gli utenti accedono dopo la ricerca e quali parole chiave non restituiscono risultati. Questo rapporto può darti indicazioni su quali contenuti potrebbero mancare, mostrando ciò che i tuoi visitatori cercano ma non riescono facilmente a trovare.
Le informazioni sono strutturate come segue:
Parole Chiave di Ricerca sul Sito
Nella tabella “Parole Chiave di Ricerca sul Sito” sono elencati i termini di ricerca utilizzati dai visitatori nella ricerca interna. L'analisi dei termini di ricerca dalla ricerca interna aiuta a capire cosa cerca il tuo pubblico di destinazione. Ciò può portare a nuove idee per contenuti o prodotti e adattare i contenuti esistenti al linguaggio dei visitatori.
Parole Chiave di Ricerca senza risultati
Nella tabella “Parole Chiave di Ricerca senza risultati” vengono elencati i termini di ricerca per i quali non sono stati trovati risultati. Potrebbe essere possibile integrare questi termini nelle pagine già esistenti per rendere più facile ai visitatori trovare i contenuti cercati?
Pagine risultanti da una Ricerca sul Sito
Nella tabella “Pagine risultanti da una Ricerca sul Sito” viene mostrato quali pagine sono state visitate più frequentemente dai risultati di ricerca. Quando i visitatori utilizzano la ricerca interna, di solito cercano una pagina specifica o un contenuto specifico. In altre parole, queste sono le pagine che i visitatori hanno cercato più frequentemente dopo essere già stati sul sito web. Per navigare attraverso le informazioni, si prega di utilizzare i simboli più e meno sulla sinistra.
Trustlytics è in grado di analizzare automaticamente la tua ricerca interna quando il tuo termine di ricerca contiene i parametri URL “q, query, s, search, searchword o k”.
Se si utilizza un altro parametro, ti preghiamo di cambiarlo in uno dei parametri sopra indicati. Se ciò non fosse possibile, ti preghiamo di contattarci.