Dashboard di Trustlytics

Qui ti spieghiamo come aggiungere il tuo sito web all'analisi web di Trustlytics, configurare il fuso orario e la valuta per l'analisi e anche come rimuovere il tuo sito web dall'analisi web di Trustlytics.



Inoltre, accedi al tuo account di analisi web di Trustlytics tramite il dashboard.



Aggiungere un sito web all'analisi web di Trustlytics



Accedi a l'analisi web di Trustlytics



Impostazioni



Rimuovere sito web dall'analisi web di Trustlytics



Aggiungere un sito web all'analisi web di Trustlytics

Una volta che hai scelto un abbonamento e completato il pagamento tramite Paddle.com, verrai automaticamente indirizzato alla gestione della fatturazione. Qui puoi visualizzare tutte le informazioni sul tuo abbonamento.



Fare clic sul link “Torna alla dashboard di Trustlytics” sul lato sinistro, per favore.

Il dashboard di Trustlytics è ora visibile per te. Se ti sei disconnesso dopo l'acquisto dell'abbonamento e successivamente effettui nuovamente l'accesso a Trustlytics, verrai reindirizzato direttamente al dashboard.

Per far funzionare l'analisi web, è necessario prima aggiungere il tuo sito web all'analisi web di Trustlytics. Per fare ciò, inserisci un nome nel primo campo che sia correlato al nome di dominio (puoi comunque scegliere un nome qualsiasi). Successivamente, inserisci l'URL completo del tuo sito web nel secondo campo (vedi esempio di seguito), inclusa la parte https://.



Importante: Si prega di notare che non è possibile modificare il nome e l'URL nell'analisi web di Trustlytics successivamente. A meno che non si rimuova tutto completamente (eliminazione). Tuttavia, se si fa ciò, tutti i dati di analisi raccolti fino a ora andranno persi. Pertanto, si prega di prestare particolare attenzione a questo passaggio.



Per completare l'operazione, fare clic sul pulsante “Aggiungi” in basso a destra.

Nel dashboard viene apportata una modifica alla visualizzazione e vengono mostrate funzioni aggiuntive. Congratulazioni, hai completato con successo il primo passo.




Accedi a l'analisi web di Trustlytics

Accedi al tuo account Trustlytics. Verrai indirizzato direttamente alla dashboard di Trustlytics.

Nell'area “Sito web analizzato con Trustlytics” troverai il tuo sito web aggiunto per l'analisi web di Trustlytics. Per accedere all'analisi web di Trustlytics, fai clic sul pulsante blu “Accedi a l'analisi web di Trustlytics”. Si aprirà una nuova finestra del browser e accederai all'analisi web di Trustlytics.




Impostazioni

Accedi al tuo account Trustlytics. Verrai indirizzato direttamente alla dashboard di Trustlytics.

Nell'area “Sito web analizzato con Trustlytics” troverai il tuo sito web aggiunto per l'analisi web di Trustlytics. Fai clic sul pulsante verde “Impostazioni”. Si aprirà una finestra pop up con le opzioni di configurazione.

Ora devi selezionare la valuta e il fuso orario che sono rilevanti per il tuo sito web o le tue esigenze personali. Ad esempio, se vivi in Svizzera, seleziona il Franco svizzero (Swiss Franc) come valuta ed Europe/Zurich GMT+1:00 come fuso orario.



Una volta effettuata la tua selezione, premi il pulsante “Salva” situato in basso. Le impostazioni sono state salvate con successo.

Importante: Trustlytics utilizza la tua impostazione individuale. Ciò significa che le visite dei visitatori del tuo sito web verranno misurate in base al fuso orario che hai impostato. Se lavori nell'area “Acquisizione” con importi in denaro, verrà utilizzata la valuta che hai stabilito qui.




Rimuovere sito web dall'analisi web di Trustlytics

Accedi al tuo account Trustlytics. Verrai indirizzato direttamente alla dashboard di Trustlytics.

Nell'area “Sito web analizzato con Trustlytics” troverai il tuo sito web aggiunto per l'analisi web di Trustlytics. Fai clic sul pulsante rosso “Rimuovere sito web dall'analisi web di Trustlytics” per favore. Ciò aprirà una finestra pop up.

Vi viene chiesta la domanda se desiderate rimuovere il vostro sito web dall'analisi web di Trustlytics. Se è questo il caso, dovete inserire l'URL completo del vostro sito web nel campo vuoto (vedi esempio qui sotto), quindi includendo https://.



Attenzione: Rimuovere il tuo sito web dall'analisi web di Trustlytics comporterà la perdita di tutti i dati di analisi. Si prega di notare che questi dati non possono essere ripristinati.



Per completare il processo, fare clic sul pulsante rosso “Sono consapevole delle conseguenze: cancelli subito https://www.mia-azienda.it”./p>

Una volta completata con successo l'eliminazione, il dashboard verrà aggiornato e avrai nuovamente la possibilità di aggiungere un nuovo sito web.