Campagne

Con la sezione “Campagne” hai la possibilità di effettuare un'analisi su quali visite sono associate a diversi valori di tracciamento e come sono collegati alle tue campagne digitali. Ciò ti consente di ottenere informazioni importanti, ad esempio sull'origine dei visitatori, sul traffico delle tue campagne, sull'efficacia dei materiali pubblicitari e sull'interesse dei visitatori. Inoltre, è possibile determinare se la tua campagna porta a vendite o meno.

Cliccando sull'icona del più a sinistra, otterrai informazioni dettagliate sulla campagna specifica e potrai vedere da quale fonte provengono i visitatori.

È ovvio che i dati presentati non siano molto completi. Tuttavia, hai la possibilità di cambiarlo. Per farlo, vai sull'icona “Cambia la visualizzazione” e seleziona l'opzione “Visualizza una tabella con più metriche”.

Questa visualizzazione consente una visione più completa dell'interesse dei visitatori nelle tue campagne. Hai la possibilità di analizzare le metriche per ogni singola campagna, inclusi azioni, azioni per visita, durata media della visita sul sito e tasso di rimbalzo. In questo modo, non solo puoi determinare quali campagne hanno generato più traffico, ma anche quanto interesse hanno suscitato questi visitatori.

Quando hai assegnato obiettivi alle tue campagne (per ulteriori informazioni, consulta “Goals (Obiettivi)”), puoi anche visualizzarli. Per farlo, vai sull'icona “Modifica visualizzazione” e seleziona l'opzione “Visualizza una tabella con le metriche dei Goal (Obiettivi)”.

In questa visualizzazione si ottiene una visione più completa del tasso di conversione degli ordini di e-commerce, del tasso di conversione per obiettivi configurati individualmente e del fatturato per visita. La tabella delle metriche degli obiettivi è utile per analizzare diverse versioni di campagne che portano le persone a raggiungere i loro obiettivi e fare acquisti sul tuo sito web. Questa visualizzazione fornisce informazioni particolarmente utili per verificare il traffico corretto e il volume delle tue campagne.